IL CANTO DEL GALLO (Burkina 6-8-2016)

Africa 6 Agosto 2016

Dopo un’intera giornata di volo finalmente l’aereo fa per atterrare a Ouagadougou capitale del Burkina Faso. Già dall’aereo noto che l’illuminazione è molto più rada rispetto alle nostre metropoli e molte domande affollano la mia mente mentre ritiro il bagaglio a mano e mi avvicino alla porta di sbarco.
Un vento Africano mi investe mentre percorro le scale che dall’aereo mi portano verso l’autobus che ci porterà al ritiro bagagli.
Altre pratiche di controllo,passaporto,un modulo da compilare,l’attesa dei bagagli e finalmente incontro i miei amici della Haily,Alina e Flavian.Dopo due chiacchiere e una bevuta e ci si avvia,in un buio quasi totale,verso il paesino di Koubri dove risiedono…

Non ricordo il momento in cui mi sono addormentato ma c’è il canto di un gallo che mi fa sobbalzare, fuori albeggia appena e io vengo assalito da un dubbio, che sia il mio cellulare (che ha la suoneria col canto del gallo) sul quale ho dimenticato di togliere la suoneria? Corro al telefono ma è spento, mi affaccio dalla finestra e vedo che c’è un gallo nero che canta a squarciagola, allora ricordo di essere in Africa e mi viene da ridere al pensiero che ho avuto, d’altra parte ancora non so niente di qui, ad esempio che gli animali vivono liberi in giro per il villaggio.
Sono stanco ma oramai non riesco a prendere sonno e allora ne approfitto per guardare dalla finestra. Un Sole rosso sta sorgendo colorando l’albero di fronte alla casa che mi ospita, apro il cancello, esco su strada e un signore passa in bicicletta e mi sorride salutandomi mentre a due metri da me un maialino dorme accovacciato vicino la mamma…e allora sono sicuro di essere in Burkina… tra poche ore la mia macchina fotografica comincerà ad immortalare questo posto… che l’avventura cominci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...