QUANTO SONO FELICE!!!

20023749_10211801507727361_9166812271690821234_o

Che senso ha la vacanza se ami quello che fai nella vita?

Tutti hanno bisogno di staccare da quello che fanno di solito il che significa, più o meno, che la vita che conducono non è quella che vorrebbero.

Certo, la vita non è nostra comunque, semmai si esprime attraverso di noi, ma cosa esprimiamo vivendo sempre nell’inferno per avere 15 giorni di paradiso che poi paradiso non sono mai?

Non posso credere che la mia vita sia fare quello che non voglio quasi sempre per provare a fare quello che voglio per l’un percento del tempo.

E poi fare quello che voglio significa spesso fare quello che fanno gli altri anche quando credo di scegliere.
Esistono i posti di lavoro così come esistono i posti di villeggiatura che devi pure prenotare.

Curiosa questa cosa che devi prenotare la tua libertà.

Sarebbe come se le nuvole volessero prenotare il loro posto nel cielo o il vento il suo posto nell’aria.

Non voglio generalizzare, so che ci sono persone felici, so che molti immortalano la propria gioia col telefonino, ma quando vedo persone fotografare tutto il giorno la loro vacanza mi viene da pensare che forse, immortalata sul telefono, la vacanza sembra più vicina al sogno che ci si era immaginati piuttosto della realtà vissuta.

La fotografia ci racconta in maniera spaventosa, e non servono grandi reportagisti del nostro tempo, ognuno è il suo reportage…

A questo punto una domanda sorge spontanea:

Io fotografo per esprimermi, per lavoro per scelta e per piacere, tu perché lo fai?

Se vuoi farmi vedere quanto sei felice significa che io sono la prova della tua felicità!

No grazie, non mi assumo tale responsabilità.

Annunci

5 thoughts on “QUANTO SONO FELICE!!!

  1. Ciao 😊 Forse alcuni cercano di fermare gli attimi di felicità in un clic… altri hanno bisogno di raccontarlo per pensare di esserlo… cosa è la felicità? Io fotografo per vedere il mondo 😊😊😊😊 domanda intrigante… 😊

    Mi piace

    • In realtà credo che alla parola felicità ognuno dia un significato diverso, per me la felicità è quando fluisci e non senti attrito, quando tutto va a posto proprio perché non sei li a chiedertelo ma sei un tutt’uno con la vita… Il mio articolo era una provocazione ironica e anche un tantino sciocca su come sui social ci siano persone che fanno la cronistoria fotografica della loro vacanza come se la loro felicità dipendesse da chi li guarda più che dal momento che stanno vivendo. A volte potrebbe trattarsi di condivisione, certo, ma ho il dubbio che in molti casi si stiano rompendo le scatole e per ammazzare il tempo fingano di divertirsi… 🙂 Ma poi si sa, quando si vuole esprimere un concetto si deve per forza generalizzare, e sono certo che molte persone se la godono anche facendosi un selfie ogni 10 minuti 🙂

      Mi piace

      • ciao! si è proprio una bella descrizione di felicità la tua… la felicità è “connessione” con la vita, è qualche cosa che non ti chiedi e non hai bisogno di dimostrare… per il resto si, sono d accordo con te in fondo… se poi fermiamo il tempo per noi o per gli altri, per godere di attimi o per illuderci, oppure semplicemente per esistere… beh chi può dirlo? forse la riflessione successiva potrebbe essere la “fotografia da social”… ancora grazie e buona serata, buon week end 😊

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...